E’ un bel libro che racchiude e spiega da un punto di vista psicologico varie situazioni che a volte viviamo in un rapporto di coppia senza rendercene conto. Bello anche il titolo che si può leggere in 2 modi…Vìiola o Viòla…
L' amore che viola. Ediz. speciale
"Perché la viola è un fiore bello e delicato, se un suo petalo viene spezzato, emette un profumo meraviglioso". Narcisi, uomini violenti e capri espiatori, abusi e dipendenze, violenza di genere e anoressia, attacchi di panico e masturbazione compulsiva, un continuo incontro tra l'eros sfrenato e il thanatos che accompagna l'esistenza umana. Questi gli elementi attraverso cui l'autore scaverà nel passato di Viola e in quello dell'essere umano, fino ad arrivare al primo stalker divino che il mito ci consegna.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Gianluca Zacchi 12 aprile 2019
-
Pierdomenico Fontana 06 aprile 2019
Finito adesso il romanzo. Come sempre 'autore non tradisce le aspettative. L’ho gustato a pieno, soprattutto per quanto riguarda il suo lavoro. Essendo stato in terapia 15 anni fa, ho ritrovato la sensazione di liberazione che avevo dopo ogni seduta. La storia è bellissima e scritta, come sa fare lui, in maniera impressionante. Il finale mi ha lasciato l’amaro in bocca. Il suo Daniel ha fatto strada: da ragazzino innamorato, a salvatore di ragazze indifese, da amico fidato è quasi psicologo per finire come professionista della psiche
-
Giada Salvati 22 febbraio 2019
È tanto che non mi capitava di restare incollata alle pagine di un libro; questa volta è accaduto con il tuo. Sono deliziata dal modo in cui hai riproposto, con scorrevole narrativa, ll percorso terapeutico della tua protagonista. Non ci sono tempi morti, il racconto è un susseguirsi di emozioni e di identificazioni, che solo una buona penna può creare. Un dettaglio importante che voglio rimandarti è la capacità di saper raccontare con rara autenticità, la vita di una donna, attraverso le sue paure e desideri. Viola l’ho letta quasi tutta d’un fiato, quindi, grazie per averla creata (o riprodotta, chissà). Può essere uno spunto per molti ad avvicinarsi alla figura dello psicologo, lo consiglierò con molto piacere! Mi ha incuriosito molto il finale, ma dal punto di vista di DDM,
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it