Libro L'amore di Dio Ghazâlî Al
Libro L'amore di Dio Ghazâlî Al
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
L'amore di Dio
Disponibilità immediata
24,00 €
24,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il presente libro propone, per la prima volta, la traduzione integrale de "Il libro dell'amore, del desiderio, della familiarità (con Dio) e della soddisfazione (del Suo decreto)", intitolato in questa edizione italiana "L'amore di Dio", sesto e ultimo tomo del "Ravvivamento delle scienze della religione". Del "Ravvivamento..." si è affermato che, se tutti i libri dell'islam andassero distrutti, e non restasse che questo e il Corano, l'essenziale del tesoro religioso musulmano sarebbe salvo. Le pagine del "Ravvivamento..." mostrano chiaramente come le pratiche cultuali non abbiano alcun valore in esse stesse, se disgiunte da una morale che consiste innanzitutto nella ricerca di Dio, nell'amore per lui, nella volontà di servirlo e nel distacco dalle seduzioni del mondo. Ecco dunque che l'amore per Dio assume un'importanza centrale nel "Ravvivamento...", poiché è al contempo la sintesi di tutte le virtù e il fondamento dell'ascensione dell'uomo verso il suo Signore. Il lettore cristiano può allora intravedere, in tale campo, uno spazio rinnovato per un dialogo approfondito con i musulmani che intendono rispondere generosamente ai quesiti della loro anima, assetata di un'esperienza di Dio che superi il quadro ristretto e limitato di una religione canonicamente regolata.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

256 p., Brossura
9788830713031
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it