Amore di Pavia
Una città con le sue vie, le case, le corti e i giardini, le chiese, le torri, i brevi slarghi e le piazze, la distesa dei tetti. E il fiume. Ma anche le sue campagne, colline e montagne. E la sua gente. Di oggi e di ieri. Amata come può amarla chi, a meglio intenderne il presente, ne studi, per mestiere, il passato. E civilmente s'impegni a difendere un'eredità che crede preziosa. "Amore di Pavia" riunisce saggi brevi di storia e cronaca della città e dei territori ad essa più strettamente collegati - per lo più editi in sedi e tempi diversi - con speciale e appassionata attenzione ai due ultimi secoli, ma non senza incursioni in età più lontane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it