Un libro senza grandi pretese, carino ma niente di che. Non sono riuscita ad empatizzare con l'autore e in diversi punti del libro mi è stato apertamente antipatico, l'ho pensato infantile ed esagerato. Ha sicuramente il merito di essere un libro a mio parere sincero, l'autore stesso sa come può apparire scrivendo determinate cose ma non se ne cura, è un ritratto di emozioni umane che cerchiamo di tenere spesso nascoste.
L' amore dura tre anni
“All’inizio tutto è bello, perfino voi. Non riuscite a crederci, di essere così innamorati. Per un anno, la vita non è altro che un susseguirsi di mattine assolate, persino di pomeriggio quando nevica. Ci scrivete dei libri su questo. Vi sposate, il più in fretta possibile – perché riflettere quando si è felici? Il secondo anno, le cose cominciano a cambiare. Siete diventati teneri. Fate l’amore sempre meno e credete che non sia grave. Difendete il matrimonio di fronte ai vostri amici scapoli che non vi riconoscono più. Voi stessi, siete sicuri di riconoscervi quando recitate la lezioncina a memoria, trattenendovi dal guardare le ragazze in fiore che illuminano la strada? Il terzo anno, non vi trattenete più dal guardare le ragazze in fiore che illuminano la strada. Uscite sempre più spesso: un’ottima scusa per non scopare più. Giunge il momento in cui non potete sopportare vostra moglie un secondo di più perché vi siete innamorati di un’altra. Il terzo anno, ci sono una notizia buona e una cattiva. La buona: disgustata, vostra moglie vi lascia. La cattiva: cominciate a scrivere un nuovo libro.”“Un romanzo cinico ma vero”. Massimo Gramellini
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Imabies98 14 dicembre 2022Insomma
-
GB 29 agosto 2022Senza infamia e senza lode.
Libro dalla scrittura semplice e scorrevole. Tematica inflazionata condensata in un mix di ironia e cinismo. Sicuramente non un capolavoro... una leggera lettura estiva? forse si.
-
ALESSIO CUTRO' 07 maggio 2016
E' evidente che lo scrittore abbia lanciato una forte provocazione, dando all'amore una scadenza. Si sa, che quando si parla di sentimenti, quali l'amore, si riesce ad attirare subito l'attenzione. Forse gli ineguagliabili romantici, leggendo il libro, soprattutto all’inizio, si troveranno spaesati, persi di fronte alle teorie e ai pensieri di questo scrittore che non fa che ripetere che l’amore dura tre anni. Lo stile è tutto particolare, frasi brevi e concise accompagnano il lettore durante la narrazione. Che dire, lo consiglio a scettici, curiosi e romantici, insomma a tutti perchè in fondo il tema dell'amore riguarda tutti al di la che duri 3 anni o no.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows