Questo libro è stato per me una vera rivelazione : ironico e autoironico, drammatico e comico , superficiale e profondo nello stesso tempo, davvero una scoperta interessante .La protagonista rappresenta l’adolescente viziata e capricciosa che nella sana vita “quacchera” trova una ragione per continuare a vivere la sua immortale esistenza , tutto questo avviene però con della sana autoironia che risulta molto divertente e frizzante , mi sono fatte molte risate mentre leggevo . Il suo amore per il bel vichingo poi è tutto catulliano , sulla scia dell ”odio et amo” , che tiene in sospeso fino alle ultime pagine. Peccato si debba aspettare per il secondo volume!!!!Pur non impazzendo per i Y.A ,anche se a volte risultano migliori di quelli dedicati a una fascia d’età maggiore , questo libro è stato davvero speciale ,lo si legge in breve tempo e si rimane soddisfatti della lettura senza recriminazioni di parte.
Nastasya ha trascorso la sua lunga esistenza tenendo il collo accuratamente coperto. Certo qualcuno, negli ultimi quattro secoli, ha visto l'oscuro disegno impresso sulla sua pelle con un amuleto rovente. Nessuno, però, che sia ancora vivo. Quanto tempo misura la vita di un immortale? Guerre, carestie e pestilenze durano il vapore di un respiro e il conto dei respiri si dimentica. Ma Nastasya non può dimenticare il massacro della sua famiglia. Carnefice d'Inverno lo chiamava la sua gente. Non era il protagonista di un'antica leggenda delle steppe, ma lo spietato predatore del Nord che, cinquecento anni prima, in uno sperduto villaggio di agricoltori, fece strage dei suoi genitori. Uccise per impadronirsi del tarak-sin, l'amuleto dotato di un potere magico immenso, che ogni casato di immortali custodisce. Da allora, Nastasya teme la magia, portatrice di sventura. Solo a River's Edge, una comunità di immortali dediti alla crescita interiore, imparerà a lasciare fluire il potere dentro di lei. Anche l'amore è potere? Forse ha il volto di Reyn, algido dio vichingo. E accende fantasie sopite, ma nel contempo risveglia visioni di un passato che non passa mai...
Venditore:
Informazioni:
Il cofanetto (se previsto) può presentare modeste tracce d'uso, piccole lesioni, fioriture e macchie non invasive. Sovraccoperta con modeste tracce d'uso. Può presentare piccole mancanze, leggere bruniture, rade fioriture o macchiette. Copertina con modeste tracce d'uso. Può presentare minime mancanze, qualche rada fioritura o macchietta, leggere bruniture o piccole pieghe. Dorso in buone condizioni. Può presentare un fisiologico stress da lettura, piccole mancanze e segni di cedevolezza in prossimità delle cerniere. Tagli moderatamente bruniti; possono presentare fioriture rade. L'interno può presentare modeste tracce d'uso, segni a matita, timbro o firma di appartenenza. Le pagine possono presentare minime gualciture, fioriture non invasive e leggere bruniture. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788804603573 Buono (Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Anna Morreale 30 novembre 2011
-
Elisabetta Parenzi 10 giugno 2011
La storia è originale e avvincente, lo stile dell'autrice semplice, fresco e spesso molto ironico. Al contrario di quanto il titolo sembra suggerire, almeno questo primo capitolo, non è incentrato esclusivamente sulla storia d'amore ma, sull'evoluzione della protagonista del romanzo e sulla descrizione degli altri personaggi, tutti ben caratterizzati. In particolare, il personaggio principale è una ventata di aria fresca, non è la solita ragazzina timida e goffa che fa girare la testa al bello di turno; no, Nastasya è un immortale, forte, schietta, molto ironica e soprattutto molto annoiata dal suo stile di vita che la porta a chiedersi se c'è un modo diverso di vivere, per quelli come lei e la conduce a una comunità di immortali. Scopre pian piano le sue fragilità, ci svela poco a poco il suo passato e quello degli altri immortali che incontra, come il bellissimo Reyn, il "Dio vichingo" che le scatena sentimenti molto contrastanti. A mio parere, un romanzo affascinante che cresce di intensità pagina dopo pagina e ti spinge a desiderare con ansia, l'uscita del seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it