L'amore mi rincorre
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
"È l'autrice che rincorre l'amore o è l'amore che la tallona ben oltre la sua volontà? E quanto questo amore compulsivo e onnivoro è rifugio in una dimensione personale o apertura verso il mondo? Quanto è astrazione mentale, ansia di riempire vuoti o ponte con le persone? "L'Amore mi rincorre" costringe a inseguire un cerchio che non si chiude mai, si dirama in innumerevoli strade, trascina in anfratti per poi aprirci su strade lineari pronte a deviare in altri altrove. Sono, l'autrice e l'amore, fuggitivi inseparabili dominati dall'oscura luce dell'attrazione e del desiderio che non tollerano distanze, naufraghi che stanno a galla opponendosi alla vita comune che li vorrebbe vinti alle costrizioni, alla ragione. L'anima dell'autrice tenta di sistemare il magma che le bolle dentro, incanalando le poesie in quattro filoni d'argomento, Amore, Emozioni, Sociale, Terra: ma la catalogazione è un espediente che regge redini che sfuggono, e riportano in breve a quel disordine che è la radice dell'amore e della creatività: tutto si mischia nel presente e tutto confluisce dal passato, in un movimento che si dipana dall'anima e solo all'anima rende conto, nei suoi modi di toccare il mondo.la carezza sulla pelle, l'organo più grande e sensibile del corpo."
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:14 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it