Amore, politica & altre bugie - Franco Foschi - copertina
Amore, politica & altre bugie - Franco Foschi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Amore, politica & altre bugie
Disponibilità immediata
13,90 €
13,90 €
Disp. immediata

Descrizione


"Franco Foschi è uno scrittore che approda, saltuariamente e per motivi ineffabili, al porto della poesia, che gli consente libertà inimmaginabili. Tanto da concedergli di parlare, nella stessa silloge, di amore, e fin qui niente di strano (ottimo argomento per tentare, come diceva Pasolini per sé, di dare stile al caos), ma anche di politica, e qui qualche brivido potrebbe insorgere. [...] Dopo la sezione di questo libro intitolata 'Amore', emotiva e qua e là feroce, ci separiamo con disagio dalla sezione 'Politica': no, troppo breve! La vena polemica, lo sbeffeggiamento, l'ira, e talvolta la rabbia autodiretta di provare solo malinconia di fronte a un evento anti-umanità, sono gli strumenti di Franco, che si definisce "fondamentalmente non-tolstoiano in questo mio cocciuto amore per l'uomo". Strumenti che maneggia con mani da giocoliere e lanciatore di coltelli: agili, veloci, precise..." Dalla prefazione di Stefano Benni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

10 settembre 2009
121 p., Brossura
9788836811540
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it