L'amore è la risposta
Quante persone abitano una città? Tante, troppe perché possano incrociarsi e conoscersi, ma esistono delle strade in cui può succedere di scontrarsi, esistono dei momenti in cui può succedere di svegliarsi, di piangere e di sperare e innamorarsi, senza sapere ciò che accadrà. Vito, Nadia, Stefano, Giulia sono alcuni dei protagonisti del romanzo di esordio di Ivana Salvemini, legati tutti da un incidente che cambia il corso della propria giornata, se non – addirittura – della propria vita. Con un linguaggio limpido, accompagnato da citazioni musicali e poetiche che, come una colonna sonora, ne scandiscono il ritmo e lo completano, l’autrice fotografa squarci di quotidianità differenti, segnati – ciascuno da una prospettiva diversa – da un evento inatteso che induce il lettore a domandarsi se la nostra esistenza sia condizionata dal caso o se, al contrario, siamo davvero liberi di influire sul nostro destino.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it