Amore Siciliano
Amori, drammi e tradimenti sotto il sole di Sicilia: questo “pasticcio” di melodie popolari e musica di compositori “colti” è nato dall’amore di Leonardo García Alarcón e dei cantanti e musicisti della Cappella Mediterranea per le canzoni calabresi, siciliane e napoletane seicentesche e settecentesche. In questo nuovo album ascoltiamo musiche di Alessandro Scarlatti e Sigismondo d’India, entrambi nati a Palermo, oltre a opere della ricchissima collezione della co-cattedrale di San Giovanni a Malta (in particolare di Vincenzo Tozzi). Leonardo García Alarcón ha persino composto una fuga a cinque voci su La canzone di Cecilia, associata all’eroina della tragedia. La musica è stata arrangiata da Quito Gato.
Questo omaggio al Sud italiano ha trionfato sui palcoscenici per anni e ora questa registrazione lo immortala.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it