I temi trattati, estrememente attuali, elevano il romanzo a testimonianza morale di ferma denuncia civile. Conflitti politici, delinquenza mafiosa e corruzione fanno da sfondo alla tormentata esistenza del sessantenne Saro, viceprefetto di Agrigento. La crisi familiare e la perdita del figlio prediletto lo fanno scivolare verso la depressione, un "male oscuro" che paralizza la sua psiche ma lascia potenzialmente intatte le sue energie fisiche.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it