L'Amour de Moy
Doulce Mémoire si immerge nel repertorio di canzoni francesi che sono servite da base alla prima partitura stampata della storia della musica: Harmonice Musices Odhecaton (Venezia, 1501). Questo repertorio risale alla fine del Quattrocento ed è costituito da musica della corte di Francia e della corte di Borgogna, ma anche da un nuovo genere, chiamato canzone rustica in voga alla corte di Luigi XII (1462-1515). Questa musica singolare si basa su melodie popolari che trattano di temi quotidiani, amorosi, erotici o satirici in una versificazione irregolare che all’epoca era definita “rhétorique rurale”.
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it