Dynit raccoglie in un cofanetto i due volumi di Amour Placebo, manga di Akane Torikai in cui la ex moglie di Inio Asano racconta la storia di un trentaquattrenne che si innamora a prima vista di una prostituta, vivendo poi tutte le paturnie sentimentali del caso. Le premesse sono molto semplici; il fumetto risulta coinvolgente e scorre con grande fluidità, suscitando diversi stati d’animo e sensazioni: leggerezza, tristezza, desiderio, sconforto, eccitazione e disillusione. Il segno di Torikai è spesso dolce, adatto a dare risalto ai personaggi. Il bianco e nero tutt’altro che netto, talvolta quasi etereo, sembra sottolineare la sospensione del giudizio sulle esistenze degli uomini e delle donne coinvolti.
Amour placebo. Box. Vol. 1-2
Tamio Satō è un insegnante di arte che fatica a trovare un lavoro stabile. Single e insoddisfatto in amore, non corrisponde al modello di successo della società. Una sera, resosi conto della sua solitudine, decide di rivolgersi a delle prostitute per riempire il vuoto che ha dentro, seppur senza successo. Ma tutto cambia quando incontra Serika, una giovane donna che lavora in una casa chiusa. Con il passare dei giorni e l'instaurarsi di una vera e propria intimità tra i due, Tamio Satō rischierà di rimanere scottato? L'imperdibile mini serie di Akane Torikai che racconta le difficoltà delle relazioni umane odierne ora disponibile in un cofanetto da collezione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 novembre 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
fedebeg 28 dicembre 2024Ottima opera
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it