Analisi statistica dei dati per l'ingegneria. Strumenti e applicazioni in R. Con aggiornamento online
Il manuale attraversa tutti gli argomenti previsti da un corso introduttivo di Probabilità e statistica o Statistica e analisi dei dati per Ingegneria, fornendo una rigorosa introduzione alla teoria delle probabilità e all'inferenza statistica. Secondo lo stile anglosassone, pur nel rispetto delle fondamentali istanze metodologiche, il testo affronta la materia con taglio fortemente applicativo e privilegia la presentazione di problemi e situazioni concreti in cui lo studente possa provare la comprensione dei contenuti teorico-concettuali, approfondendone gli aspetti di metodo e facendoli infine propri. Molti degli esempi presentati e degli esercizi proposti riproducono dati reali tratti da studi effettivi nel campo delle scienze ingegneristiche, biomediche, informatiche e della gestione aziendale. L'opera di adattamento prevede l'integrazione dell'ambiente statistico R all'interno dell'intera trattazione, con relativo rilascio del compendio applicativo (input, dataset, output grafici e analitici etc.). La piattaforma svolgerà anche il ruolo di tutorial per l'uso di R. Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l'accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che integra e monitora l'attività individuale di studio: risorse multimediali fruibili autonomamente o per assegnazione del docente, esercitazioni e test, registrazione puntuale dei risultati e della loro progressione.
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it