Anche quando nessuno ci crede. La rivincita degli underdog - Gianluca Gazzoli - ebook
Anche quando nessuno ci crede. La rivincita degli underdog - Gianluca Gazzoli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Anche quando nessuno ci crede. La rivincita degli underdog
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"Underdog" è un termine che nello sport viene usato per indicare squadre o atleti su cui nessuno avrebbe mai puntato, quelli dati per perdenti perché partiti da una condizione di sfavore, ma che poi sbaragliano tutti e vincono nello stupore generale. Un underdog è un animale strano, perché, anche quando trionfa, poi è costretto a continuare a superarsi per dimostrare a se stesso e agli altri di meritare tutte le proprie conquiste, di non essere un fuoco di paglia. Nel bene e nel male, questo carburante emotivo e mentale lo spinge all'eccellenza, a compiere l'incredibile, a non arrendersi mai. Anche quando nessuno ci crede racconta storie di underdog, campioni dello sport, attori, giornalisti, imprenditori, artisti che con le loro vite fatte di sogni, sudore, lavoro e successo hanno ispirato Gianluca Gazzoli. Nel suo podcast "Passa dal BSMT", infatti, Gazzoli in questi anni ha conosciuto persone fuori dal comune e ogni volta ha potuto collezionare piccoli e grandi insegnamenti, lezioni che ci possono aiutare a migliorare sia sul piano personale che professionale. In queste pagine l'autore cerca di trasmetterci quello che ha imparato e che continua a imparare confrontandosi con le grandi personalità passate dal BSMT. E lo fa soprattutto attraverso le storie di chi non ci è ancora passato ma potrebbe farlo. Vite di successo ma che, in realtà, sono nate da percorsi accidentati, composti da speranze disattese, sogni quasi infranti, fallimenti riscattati dalla voglia insaziabile di farcela nonostante tutto, anche quando ci dicono di mollare, che non vale la pena combattere per il nostro obiettivo. Da Kobe Bryant a Rick Rubin, da George Lucas a Phil Knight e tanti altri protagonisti, consigli, insegnamenti per trovare il proprio posto nel mondo. Che è lì, oltre i dubbi, le paure e i fallimenti e può essere raggiunto solo con tanta passione e lavoro, ma godendosi sempre il viaggio.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
204 p.
Reflowable
9788835737933

Valutazioni e recensioni

  • antonio
    medio

    il libro sembra il solito polpettone di storie di persone che partendo da zero ce l'hanno fatta. il libro sembra uno dei milioni ch ce ne sono in giro sul made myself. non mi ha convinto. a tratti anche noioso. dispiace perche' seguo gazzolo e il suo podcast che reputo un buon prodotto

Conosci l'autore

Foto di Gianluca Gazzoli

Gianluca Gazzoli

1988, Vigevano

Gianluca Gazzoli è un conduttore radiofonico e televisivo, un videomaker e un autore italiano. Ha all’attivo diverse esperienze televisive e radiofoniche. Ha debuttato nel 2014 su Radio Number One, storica emittente radiofonica nel Nord Italia. Nel giro di poco tempo, ancora under 30, passa alla radio nazionale diventando voce di RAI Radio2 e conducendo il suo programma quotidiano KGG, fino ad approdare nel 2019 su Radio DEEJAY. In televisione ha collaborato per The Voice (2016), Quelli Che Il Calcio (2017-2018) e Domenica In (2017). Attivo e molto seguito anche sui social, si distingue grazie a format da lui prodotti che raccolgono numerosi consensi e che lo aiutano a raccontare storie. Nel suo podcast Passa dal BSMT, riporta le esperienze di persone e professionisti fuori...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail