Ancora gli epodi di Strasburgo - Gennaro Perrotta - copertina
Ancora gli epodi di Strasburgo - Gennaro Perrotta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ancora gli epodi di Strasburgo
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Opuscolo Vintage. Estratto dagli Studi Italiani in Filologia Classica N. S. vol. XVI (1939) fasc. 3. Nota a biro in copertina. Ordinario segno del tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Trippini Sergio
Libreria Trippini Sergio Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Ancora gli epodi di Strasburgo

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560040386390

Conosci l'autore

Foto di Gennaro Perrotta

Gennaro Perrotta

(Termoli, Campobasso, 1900 - Firenze 1962) filologo italiano. Allievo di G. Pasquali, sentì fortemente anche l’influsso crociano. Di qui una scissione nella sua opera di studioso della letteratura greca: da un lato, contributi di alto valore filologico, specialmente sulla poesia ellenistica (1925); dall’altro, saggi critici (I tragici greci, 1931; Sofocle, 1935; Saffo e Pindaro, 1935) condotti con grande acutezza e sensibilità, ma con un deliberato disinteresse per gli aspetti linguistico-stilistici e politico-culturali dell’opera d’arte. Pregevole la sua fortunata Storia della letteratura greca (3 voll., 1940-46).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it