L'ho divorato in un solo giorno! Lo stile fresco è appassionante dell'autrice mi ha coinvolta completamente, alla fine di ogni capitolo è impossibile non controllare cosa succede nel successivo. La trama è imprevedibile, fatta di amore e di intrighi familiari, in bilico fra tanti sentimenti. Imperdibile.
Tutto ha inizio a Monterchi. Davanti alla Madonna del Parto di Piero della Francesca, la diciannovenne Roberta Alessi viene avvicinata da un uomo, un poeta di qualche anno più grande di lei. È un incontro voluto dal destino, l'inizio di un'appassionata storia d'amore. Lui si chiama Alessandro Lang. È dolce, romantico, imprevedibile, anche se spesso scompare per lunghi periodi, prigioniero della sua poesia. La coppia sta insieme per anni finché, un giorno, vedendo Alessandro con Lucia, Roberta si convince che abbiano una relazione. Tra le sorelle si spalanca un abisso. Anni dopo, si ritrovano nella villa di famiglia all'Elba. Più forte delle incomprensioni, della rabbia e della gelosia, è il richiamo di casa, del mare. E l'amore per i genitori, ormai anziani. Ma l'armonia non dura molto, perché anche Nannina ha qualcosa da raccontare. Quale delle tre sorelle sposerà il poeta? E riusciranno le altre a perdonarla? Un affresco famigliare che parla di amore, passione, dolore e perdono.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
mary98 13 marzo 2022Bellissimo
-
GIANFRANCO CATAOLI 05 dicembre 2017
Si rimane "basiti" di fronte a questo libro dalla trama complessa ma sempre fresca e spontanea. A volte si ha l'impressione di muoversi dentro un romanzo di Liala, ma alla fine, ancora una volta, si rimane con la nostalgia del personaggio della protagonista che si vorrebbe aver conosciuto, e si vorrebbe conoscere gli ulteriori sviluppi della sua vita. Se non si è troppo schizzinosi, è un bel libro. A me è piaciuto.
-
Deborah Benin 04 dicembre 2017
Il romanzo racconta di un amore appassionato e turbolento che investe un'intera famiglia. Tre sorelle e un solo uomo, un poeta, si contendono nel tempo e nello spazio un amore che fatica a trovare la giusta misura. Tra gelosie e dolori i componenti della famiglia crescono, maturano, soffrono e imparano il segreto del perdono. Estremamente piacevoli i paesaggi toscani nei quali si ambienta la maggior parte del romanzo. Il linguaggio è curato ma semplice, il libro scorre molto velocemente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it