Andy Warhol's timeboxes. Catalogo della mostra (Trieste, 22 luglio-22 ottobre 2006). Ediz. italiana e inglese - Gianni Salvaterra - copertina
Andy Warhol's timeboxes. Catalogo della mostra (Trieste, 22 luglio-22 ottobre 2006). Ediz. italiana e inglese - Gianni Salvaterra - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Andy Warhol's timeboxes. Catalogo della mostra (Trieste, 22 luglio-22 ottobre 2006). Ediz. italiana e inglese
Disponibilità immediata
45,00 €
45,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le Timeboxes o Time Capsules sono scatole di cartone, tutte di identico formato, in cui Andy Warhol, nel corso degli anni, letteralmente stipò qualunque cosa gli passasse per le mani e di cui, pur non avendone apparentemente necessità, intendeva conservare la memoria: un archivio gigantesco (più di seicento scatole, conservate nell'Andy Warhol Museum di Pittsburgh), fatto non solo di corrispondenza e di pagine di giornale, ma degli oggetti più svariati. Tuttavia, "inscatolare" non significava per Warhol soltanto archiviare: molto spesso da questi stralci, da questi "appunti di lavoro" nascevano poi idee che, rielaborate, conducevano alla creazione di una nuova opera d'arte. La mostra triestina, della quale già l'allestimento scaturisce dall'interpretazione delle Time Capsules come "icone" del processo creativo di Warhol, intende dunque proporre un'ampia selezione della produzione dell'artista (dai ritratti alle fotografie alle maquettes fino agli stessi materiali contenuti nelle scatole) suggerendo il concetto di una fondamentale "continuità" nel rapporto tra arte e vita. Il catalogo rispecchia l'"horror vacui" dell'esistenza creativa di Andy Warhol, ne riproduce la ricchezza e l'intensità, ed è esso stesso, a suo modo, un "oggetto d'arte".

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Andy Warhol's Timeboxes.Autore: Salvaterra, GianniEditore: Federico Motta EditoreAnno: 2006In 4° (cm 35,6 x 27,5). Bross. tit. nero al dorso argento cangiante. Cofanetto cart. Testo in inglese. Ottime condizioni, come in stato di nuovo.

Immagini:

Andy Warhol's timeboxes. Catalogo della mostra (Trieste, 22 luglio-22 ottobre 2006). Ediz. italiana e inglese

Dettagli

352 p., ill. , Brossura
9788871795317
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it