Andy Warhol superstar. Catalogo della mostra (Cortina d'Ampezzo, 7 dicembre 2018-22 aprile 2019). Ediz. illustrata
La mostra e il catalogo, con 140 opere, raccontano tutto il percorso professionale di Warhol che si avvia negli anni Cinquanta, quando debutta nella commercial art e lavora come illustratore per riviste prestigiose (da Harper's Bazar al sofisticato New Yorker) e come disegnatore pubblicitario. Si vuole raccontare l'incredibile vita di un uomo, personaggio e artista, che ha cambiato i connotati del mondo dell'arte ma anche della musica, del cinema e della moda, che ha stravolto radicalmente qualunque definizione estetica precedente. Sia il catalogo che gli apparati di mostra iniziano questo racconto partendo dalla coloratissima Liz (1964), passando per i dipinti dei francobolli, come S&H Green Stamps (1965), fatti con stampini ripetuti e più e più volte sulla carta arrivando all'immancabile Marilyn - tra le quali in mostra quelle del 1967, del 1970 e del 1985. E ancora, cinque splendide Cow (dal 1966 al 1978) accanto ad altre super icone: le Brillo Box e i primi Flowers (1964), esposte a suo tempo nella prestigiosa galleria di Leo Castelli come se fossero sgargianti carte da parati.
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it