Il capolavoro di Gudmundsson. L'autore si mette nelle scarpe di suo fratello definito dalla società "malato di mente" e "pazzo" e descrive gli eventi quotidiani filtrati dagli occhi del fratello. L'autore per una volta scambia i ruoli e diventa in una maniera unica un pazzo. Descrive le giornate del fratello Pall che in tenera età viene rinchiuso in una casa di cura, allontanato dalla famiglia e dagli affetti; sembra di vivere in un mondo surreale, dai contorni sfumati, in cui non si riesce mai a cogliere perfettamente la situazione. Un capolavoro del mondo islandese, assolutamente da leggere.
Angeli dell'universo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,62 €
Pail nasce a Reykjavik il 30 marzo 1949. Come in un'antica saga islandese la sua nascita è accompagnata da due avvenimenti che segnano il suo destino. La madre Gudrun ha un sogno premonitore sulla diversità del figlio. L'Islanda vive le difficoltà della sua adesione alla NATO. Un giorno segnato da manifestazioni e disordini. In questo romanzo Gudmundsson racconta con la semplicità e l'economia di un'antica saga il "non raccontabile", la follia, la malattia psichica e il disgregarsi della comunicazione.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MATTEO VALENCIC 11 settembre 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it