L'Angelo e il Diavolo
Dopo un anno di celebrazioni per il suo settantesimo compleanno, con diverse registrazioni di musica orchestrale, Jos Van Immerseel torna alla musica da camera e al sostegno dei giovani talenti – due priorità assolute per lui. Con Chouchane Siranossian ha trovato una partner all’altezza, tanto dotata sul violino moderno quanto sul violino barocco, alunna di Tibor Varga, quindi di Zakhar Bron, ma anche allieva di Reinhard Goebel, la cui prima registrazione (su etichetta Oehms), ha suscitato grande impressione (aggiudicandosi un ‘Diapason Découverte’). Qui è la violinista barocca che dialoga con il clavicembalo di Jos Van Immerseel in un programma franco-italiano che giustappone la musica dell’Angelo Leclair e del Diavolo Locatelli, senza dimenticare la celebre Sonata con il Trillo del Diavolo… In realtà tutta questa musica è ‘diabolicamente’ difficile da suonare, ma la violinista franco-armena dimostra una perfetta padronanza, combinata con una grande fantasia.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it