AnimalAgenda 2012. Dalla parte di tutti gli animali senza distinzione di specie
Negli ultimi anni si è diffusa una crescente attenzione ai bisogni di tutti gli abitanti del pianeta. Anche quelli che non appartengono alla nostra specie sono oggi considerati capaci di soffrire e gioire, di costruirsi una vita carica di senso, a partire dagli animali che accogliamo nelle nostre case e con i quali condividiamo emozioni, spazi, risorse. Tuttavia, il rapporto con la maggioranza degli animali è improntato alla violazione dei loro diritti: se ne abusa per la ricerca scientifica, per l'alimentazione, per i prodotti più svariati e per questi scopi se ne imprigionano centinaia di migliaia ogni giorno. La compassione che molti provano per questi compagni di esistenza necessita di spunti di riflessione e di indicazioni concrete per diventare incisiva: dai consigli per seguire un'alimentazione non violenta, ai suggerimenti per schierarsi pubblicamente in favore degli animali, oltre ai contatti utili per ogni evenienza e urgenza, come soccorrere un animale ferito oppure segnalare un maltrattamento. Questa agenda vuole essere un piccolo strumento per accompagnarvi ogni giorno nel cammino verso il rispetto di tutti gli esseri viventi.
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:29 settembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it