Libro Gli animali parlanti Giambattista Casti
Libro Gli animali parlanti Giambattista Casti
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Gli animali parlanti
Disponibilità immediata
77,00 €
77,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Due volumi di cm. 17, pp. xx, 331 (1) 351 (1). Bella leg. coeva in mezza pelle con ricchi fregi in oro ai dorsi. Lievi spellature, ma ben conservato. Ceresoli (senza citare la presente edizione): "...poema allegorico, i cui protagonisti sono gli animali".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio bibliografico Benacense
Studio bibliografico Benacense Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Due volumi di cm. 17, pp. xx, 331 (1); 351 (1). Bella leg. coeva in mezza pelle con ricchi fregi in oro ai dorsi. Lievi spellature, ma ben conservato. Ceresoli (senza citare la presente edizione): "...poema allegorico, i cui protagonisti sono gli animali".

Immagini:

Gli animali parlanti

Dettagli

xx, 331 (1) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2560222172834

Conosci l'autore

Foto di Giambattista Casti

Giambattista Casti

(Acquapendente, Viterbo, 1724 - Parigi 1803) letterato e poeta italiano. Abate inquieto e gaudente, fu una tipica figura del secondo Settecento, animato da uno spirito scettico e dissacratore di stampo illuministico. Visse a Roma, a Firenze e all’estero: fra l’altro a Vienna, dapprima al tempo di Giuseppe II, poi come poeta cesareo di Francesco I; a Pietroburgo presso Caterina II, la cui corte satireggiò nel Poema tartaro (1797); e infine, dal 1798, a Parigi.Apprezzato da Goethe e Stendhal, scrisse numerosi e originali libretti di opere buffe, alcuni musicati da G. Paisiello (Re Teodoro in Venezia; Lo sposo burlato) e da A. Salieri, ma deve la sua fama alle licenziose, e ai suoi tempi fortunate, Novelle galanti in ottave (composte fra il 1778 e il 1802) e al poema in sestine Gli animali parlanti...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it