Durante un soggiorno a Casale Monferrato mi sono imbattuta in questo volume e, incuriosita dalla storia di Anna 'Alencon, ho voluto leggerlo per approfondirla. Il romanzo non ha pretesa di saggio storico, ma fornisce comunque delle informazioni interessanti e ben documentate su un pezzo di storia del Monferrato (e dell'Italia) decisamente sconosciuto. Non ho apprezzato lo stile, forse un po' pesante e "da Harmony", ma non tanto da impedire la lettura. Piacevole.
Anna che custodì il giovane mago
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 02 gennaio 2025Stile datato bella storia
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it