Un anno breve - Valerio Bertini - copertina
Un anno breve - Valerio Bertini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Un anno breve
Disponibilità immediata
6,27 €
6,27 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Protagonista e io narrante è un ragazzo undicenne: Giovanni, separato dalla famiglia costretta a rifugiarsi in Francia per motivi politici negli anni venti. Rimasto a vivere con i nonni paterni, trascorre un'estate felice, libera e avventurosa nella campagna in riva all'Arno. Riunitosi ai suoi genitori , si ritrova in una realtà estranea, nella fredda e nebbiosa Lione, in un quartiere di vicoli bui e case malsane. Fiero e tenace, affronta con orgogliosa allegria avversità e delusioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

14 ottobre 1996
272 p.
9788807015120

Conosci l'autore

Foto di Valerio Bertini

Valerio Bertini

1921

Valerio Bertini (1921-2011) è stato scrittore e libraio. Fu lui a concepire e aprire le librerie Feltrinelli in Italia. Diresse la libreria di Pisa e poi quella di Firenze in via Cavour, che divenne punto di raccordo della vita intellettuale. Per Feltrinelli, Il Bardotto (1957, vincitore del premio Pozzale), Elogio del meccanico (1964) e Un anno breve (1996).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it