Ho acquistato questo ebook incuriosita dalla trama e dal mistero che si poteva leggere tra le righe e devo dire che non me ne sono pentita. In questo romanzo fatto di storie che si intrecciano troviamo mistero, fantascienza e amore. L'amore per Chiara attraverso lo spazio e il tempo, gli avvenimenti storici di un'epoca che hanno lasciato il segno e troviamo la voglia di voler porre rimedio a qualche sbaglio. In fondo, chi non vorrebbe poter mandare indietro le lancette dell'orologio e provare a rimediare ad un errore che ha innescato tutta una serie di eventi?
L' anno dei dodici inverni
In una giornata fredda e grigia del gennaio 1982, due giovani genitori ricevono la visita di un anziano giornalista, che fa loro una singolare proposta: vorrebbe incontrarli una volta all’anno per seguire la crescitadi loro figlia Chiara, venuta al mondo poche settimane prima, il 25 dicembre, e includerla così in un progetto giornalistico che ha in mente discrivere sui bambini nati a Natale. La coppia accetta e, da quel giorno, l’uomo che si fa chiamare Emanuele Libonati si ripresenta a casa loro quasi ogni anno nuovo, diventandone amico e confidente. Ma chi è veramente quella persona enigmatica, a tratti perfino inquietante, che sembra non invecchiare mai? Ma, soprattutto, perché cerca con insistenza di condizionare il destino della famiglia Grandi ogni volta che questa deve compiere importanti – e determinanti – scelte di vita? Servendosi di alcuni dei più noti avvenimenti e fatti di cronaca dei decenni a cavallo tra gli anni Ottanta e i Duemila – dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio del 1982 all’incidente stradale che provoca la morte di Lady Diana nel 1997, passando per il disastro di Cernobyl’ – Avoledo accompagna il lettore in un incredibile viaggio nel tempo, in cui il presente e il futuro dei suoi protagonisti si mescolano a tal punto da fondersi in un solo istante, dando vita a una sorprendente e toccante rivisitazione in chiave moderna dell’antico mito di Orfeo ed Euridice.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Tra I Libri 22 settembre 2025Lettura Consigliata
-
Paola N 09 aprile 2025Ponte tra generi e tempi
Complesso, un ponte tra generi dove l'alternanza di spazio, tempo la fa da padrone. Sicuramente non ci si può distrarre, i dettagli sono importanti. La ricerca stilistica di Avolero è indiscutibile ed efficace.
-
Eclipse 12 ottobre 2024Tutto quello che vogliamo dalla letteratura contemporanea
Avoledo sa tenere in mano la penna. Autore di opere distopiche, ci presenta un romanzo malinconico, nel quale mescola realtà e fantasia. Da leggere per fuggire dalla banalità di molta letteratura contemporanea.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows