Una folgorazione improvvisa cambia totalmente la vita di un giovane universitario, spogliandolo progressivamente della sua morale. Valerio Gregori subisce un'apparizione che scuoterà le fondamenta del suo pensiero: durante una lezione è colpito dalla violenza della bellezza di un quadro. Diventerà un altro, in cerca di esperienze forti ad ogni costo. Tutti coloro che gli gravitano attorno saranno soltanto degli oggetti, utili per il suo divertimento. Da qui inizia il suo nuovo percorso, con l'abbandono di ogni forma di moralità e pregiudizio in un carosello di esperienze che vede la complicità di amici e conoscenti, di seduttrici e sconosciuti. In un ritmo che si fa sempre più incalzante, fino a chiudersi in un vortice senza più via d'uscita. Dall'altro lato della scena entrerà una pittrice, Elena. Un ritratto porterà i due a legarsi in pochissimo tempo con un rapporto molto profondo. Le esperienze di lui si intrecceranno con la vita di lei, tutto è destinato a concludersi in una bella storia d'amore. Ma qualcosa non va, il percorso non è completo.
Anno Domini
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it