Annuario di diritto dell'energia 2015. La tutela dei consumatori nei mercati energetici - copertina
Annuario di diritto dell'energia 2015. La tutela dei consumatori nei mercati energetici - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Annuario di diritto dell'energia 2015. La tutela dei consumatori nei mercati energetici
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
19,90 €
19,90 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


L'Annuario 2015 raccoglie gli atti della conferenza annuale di Diritto dell'energia, promossa dal Gestore dei Servizi Energetici e dall'Università degli Studi Roma Tre. La tutela dei consumatori, al centro di una normativa organica di derivazione comunitaria consolidata nel Codice del Consumo, ha conosciuto sviluppi particolarmente interessanti proprio nel settore dei mercati dell'energia, attraverso i poteri esercitati dall'Autorità per l'energia elettrica il gas e il sistema idrico, artefice di una fitta rete regolatoria finalizzata a un'articolata protezione dell'utente. Questa, d'altronde, deve necessariamente avere come riferimento anche le raccomandazioni a livello internazionale ed europeo, che rendono sempre meno isolate le autorità nazionali nella scelta tra le varie tecniche di regolazione. Nel volume sono quindi esaminati e approfonditi, anche in chiave critica, i principali istituti di tutela dei consumatori e gli effetti della liberalizzazione del mercato.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Arca dei libri
Arca dei libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Annuario di diritto dell'energia 2015. La tutela dei consumatori nei mercati energetici

Dettagli

Libro tecnico professionale
288 p., Brossura
9788815257512
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail