Storia piatta, scrittura d’effetto fatta d’espedienti ma nel complesso mediocre, volgare e misogino.
Gli ansiosi si addormentano contando le apocalissi zombie
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,64 €
La depressione è il male della nostra epoca. È la malattia più diffusa al mondo ed è la più temuta dopo il cancro. Il nostro anti-eroe ci si imbatte nell'adolescenza e cerca di liberarsene con la disciplina e il metodo di un ricercatore, peccato che la cavia da laboratorio sia lui stesso. Finirà così per autocondannarsi a un’interminabile escalation di sfortune e miserie umane: queste daranno corpo a un romanzo di formazione in cui tragedia e commedia si intersecano e fondono fino a diventare del tutto indistinguibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Un tentativo di romanzo di formazione che assume più i tratti di un monologo sui tormenti adolescenziali, si parte dall’età dei 16 anni fino ad arrivare ai 30, ma la maturazione non si compie mai fino a far diventare rendere appunto questo libro un insieme di complessi adolescenziali ripetuti all’infinito che creano quasi un senso di claustrofobia. La scrittura però è veloce, incisiva e coraggiosa, in alcuni tratti brillante e divertente, merita sicuramente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it