Il volume percorre l'evoluzione dello sport dal punto di vista della letteratura, dall'Iliade ai testi latini e a quelli italiani, dal medioevo all'età moderna con brevi incursioni nel XIX secolo. È evidenziata la stretta relazione dello sport con le realtà sociali delle quali è specchio significativo. Per la parte antica si punta l'attenzione sul mondo intorno al Mediterraneo, luogo di nascita delle gare sportive e dei giochi atletici. Per la parte che riguarda il periodo dal Medioevo in poi si affrontano in particolare le testimonianze italiane, per evidenziare come il legame fra la letteratura, sport e società sia stato sempre saldo e come abbia accompagnato gli uomini nel corso dei secoli.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it