In alcuni passi il libro è scorrevole e avvincente.Purtroppo la conclusione è affrettata e poco pensata.Una lettura di poche pretese.
L' antiquario
Arthur Aiguander è uno degli antiquari più famosi e quotati di Barcellona. È abituato a immergersi nei tesori del passato, in ogni sorta di edizione rara o codice antico. Capisce subito che il manoscritto in cui si è imbattuto, scritto in latino e chiosato in catalano secentesco, è molto più di un pezzo raro: contiene un messaggio cifrato che ha a che fare con la Pietra di Dio, una gemma di cui si favoleggiano enormi poteri. Arthur fa appena in tempo a nascondere il codice che viene ucciso. Sarà il figlioccio Enrique a decifrarlo, con l'aiuto di un filologo e della ex moglie, mentre l'assassino che ha colpito il padre sembra più che mai deciso a impedire a chiunque di avvicinarsi alla verità nascosta dentro il manoscritto, il cui autore è uno dei primi architetti della Cattedrale...
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DAVIDE LIMARDI 27 gennaio 2011
-
CHIARA ABATECOLA 18 dicembre 2010
il mistero su cui si basa il giallo è intrigante,la storia sembra prendere forma piano piano e questo invoglia il lettore a continuare a leggere pagina dopo pagina...lasciandolo alla fine purtroppo un pò deluso a causa della vana attesa di un colpo di scena,che viene appunto a mancare data la prevedibilità con cui si riesce ad individuare il colpevole. da leggere ma senza troppe pretese.
-
FRANCESCA DICUONZO 17 ottobre 2010
Un giallo che invita a voltare le pagine con una certa prontezza per dare forma ad un mistero che l'autore avrebbe potuto approndire di più. Ho scoperto il "colpevole" non appena è apparso sulla scena. Peccato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it