Antologia dei poeti terrapiattisti
La presente antologia è stata realizzata attraverso un concorso anonimo, che si è tenuto nel febbrario del 2021: gli autori hanno iscritto le proprie poesie (inedite) in assoluto anonimato attraverso un’e-mail che attribuisce un codice random all’invio. Il contest ha inteso fondare una nuova discorsività tra lettori e scrittori, proporre un banco di prova per gli aspiranti, una sfida per i professionisti scettici, un momento di “assinistramento” rispetto alla norma e alla normatività di ogni “addestramento” codificato dall’industria editoriale. «Ecco qualcosa che non potresti trovare né a una fiera né in un festival né nella testa di un terratondista, ma capace di scuotere i piedistalli di ogni simulacro. Terrapiattista non è, infatti, chi come noi accetta lo stigma e lo rivendica come patente di diversità e ribellione, ma proprio quanti sono ancora convinti di vivere in un mondo in cui la cultura, la scienza, la letteratura, l’arte, la storia, la società conservino ancora il significato originario.» Dalla posftazione di Giulio Milani al volume.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it