Antologia di canzoni fragili. Songwriting e musicoterapia - copertina
Antologia di canzoni fragili. Songwriting e musicoterapia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Antologia di canzoni fragili. Songwriting e musicoterapia
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
30,19 €
30,19 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Cosa si fa in concreto nella musicoterapia? Le esperienze riunite nella presente antologia mirano a dare una risposta diretta a tale interrogativo, che è senz'altro uno dei più ricorrenti fra quanti decidono di muovere i loro passi in un mondo professionale ricco di tante sfaccettature. E proprio in virtù di queste ultime, le pagine che seguono forniscono al lettore un esempio vario e particolareggiato di un "fare" specifico tra i tanti disponibili che il professionista della musicoterapia, in alcuni casi, può decidere di usare: il songwriting. Così, se è vero che le pratiche a disposizione del musicoterapeuta sono innumerevoli (l'ascolto, l'improvvisazione, il movimento sulla musica, la partecipazione, l'espressione vocale, quella strumentale e così via), è altrettanto vero che, pur in assenza di un dato statistico certo, è possibile constatare che gran parte dei professionisti della relazione d'aiuto con la musica ha composto un qualche tipo di canzone "per" o "con" le persone coinvolte nei percorsi scelti di musicoterapia. In questa direzione, allora, le storie raccolte nel volume sono un campionario rappresentativo da leggere, vedere, ascoltare e seguire sul pentagramma.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Takeforshop
Takeforshop Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 luglio 2021
Libro universitario
380 p., Brossura
9788885498266
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it