Antologia palatina: tutte le poesie d'amore
Da Asclepiade di Samo a Callimaco, Platone, Saffo, Startone di Sardi, "Tutte le poesie d'amore" raccolgie gli autori del mondo greco, presenti nell'"Antologia Palatina" - la più importante silloge poetica dell'antichità che hanno trattato il tema dell'amore. Non solo la sensualità dell'eros eterofilo e omofilo, ma anche la tenerezza dell'affetto materno e paterno, l'autenticità della devozione coniugale e filiale trovano posto in questo volume dall'innegabile e autentico fascino che scaturisce da un modo di sentire e da un 'ethos' che accomuna l'uomo dell'antica Grecia all'uomo contemporaneo.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it