Fotografia originale in bianco e nero, firmata e dedicata a pennarello colorato sul retro. Timbro dell'Artista sul retro. Allegato all'opera il catalogo della mostra "Maria Mulas 1970-90. Scrittura della luce" alla Galleria Civica d'Arte Moderna Palazzo dei Diamanti e al Padiglione d'Arte Contemporanea Palazzo Massari di Ferrara dal 16 dicembre 1990 al 13 gennaio 1991 dove la foto fu esposta (riprodotta in catalogo a pagina 12). Cm 78x54. Ottimo (Fine). "Maria Mulas è ricercata e ambita per la libera schiettezza del suo rapporto con l'individuo che ritrae usa tagli, modi, luci differenti a seconda dei casi, non intendendo ridurre il ritratto a un esercizio di stile coglie fisionomie ed espressioni, soprattutto capisce subito se il personaggio debba essere fissato in un gesto caratterizzante o sorpreso nel suo dinamismo, se gli giovi un effetto di luce a grandi risalti o l'immersione in un'atmosfera diffusa. E' insomma, se stessa senza prevaricazioni, attena a restituirci non solo figure, bensì personalità" (da un testo di Rossana Bossaglia).
Venditore:
Informazioni:
<p>Fotografia originale in bianco e nero, firmata e dedicata a pennarello colorato sul retro. Timbro dell'Artista sul retro. Allegato all'opera il catalogo della mostra "Maria Mulas 1970-90. Scrittura della luce" alla Galleria Civica d'Arte Moderna Palazzo dei Diamanti e al Padiglione d'Arte Contemporanea Palazzo Massari di Ferrara dal 16 dicembre 1990 al 13 gennaio 1991 dove la foto fu esposta (riprodotta in catalogo a pagina 12)</p> Cm 78x54. . . Ottimo (Fine). . . . <p><em>"Maria Mulas &egrave; ricercata e ambita per la libera schiettezza del suo rapporto con l'individuo che ritrae; usa tagli, modi, luci differenti a seconda dei casi, non intendendo ridurre il ritratto a un esercizio di stile; coglie fisionomie ed espressioni, soprattutto capisce subito se il personaggio debba essere fissato in un gesto caratterizzante o sorpreso nel suo dinamismo, se gli giovi un effetto di luce a grandi risalti o l'immersione in un'atmosfera diffusa. E' insomma, se stessa senza prevaricazioni, attena a restituirci non solo figure, bens&igrave; personalit&agrave;" (da un testo di <strong>Rossana Bossaglia</strong>).</em></p>
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it