Aomawa. The 1970s Recordings
Primo di una serie di ristampe dal catalogo di Idris Ackamoor, questo boxet contiene i 3 album degli anni 70 dei suoi Pyramids ed un live inedito del 1975.
Strut presenta il primo cofanetto che raccoglie le registrazioni degli anni Settanta dei Pyramids, guidati da Idris Ackamoor. Come studenti dell'Antioch College, in Ohio, il sassofonista contralto Idris Ackamoor, la flautista Margaux Simmons e il bassista Kimathi Asante hanno creato tre monumenti sonori duraturi: Lalibela, King of Kings e Birth / Speed / Merging, un trio di album prodotti senza l'appoggio di alcuna etichetta o distribuzione tra il 1972 e il 1976. La loro musica è unica nel variegato canone della musica d'avanguardia e sperimentale dell'America degli anni Settanta: percussioni africane ad alta intensità condite con canti, canti e corni, arricchite da strumenti africani e arrangiate in lunghe e fluide suite che si impennano e rotolano.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:4
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it