Apart
Immeritatamente trascurato, Apart occupa un posto particolare nella vitale discografia dei The Apartments. Pubblicato per la prima volta dall'etichetta australiana Hot Records nel 1997, e che segna una lunga pausa, questo album contiene alcune delle gemme sonore più squisite presentate con eleganza da Peter Milton Walsh. In questo lavoro, il pianoforte, la tromba, gli archi e i ritmi sintetici si fanno avanti, lasciandosi alle spalle la chitarra elettrica. In tutto ciò sono disseminati haiku strumentali e sottili inflessioni jazz. L'interpretazione cupa e accattivante della poesia di Baudelaire "To the Reader" ["Welcome to Walsh World"], tradotta da Robert Lowell, costituisce il cuore dell'album. E, come sempre, c'è il canto profondamente commovente e bellissimo. Disco estivo ma notturno, Apart irradia una precisa aria di nonchalance, di gioia innocente e di morbida malinconia: parla del tempo che passa, delle cose perdute, del momento presente e di un futuro che sta già sorgendo. A distanza di un quarto di secolo, è chiaro che l'approccio a queste canzoni si è evoluto, assumendo nuove sfumature di significato. E il magnifico finale "Everything Is Given to be Taken Away" ci lascia ancora una volta senza parole. Per la prima volta, Apart viene pubblicato in formato vinile (doppio LP, versione rimasterizzata) e in formato digitale.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it