Apologia di Socrate
Apologia di Socrate
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Apologia di Socrate
Disponibile su APP ed eReader Kobo
5,99 €
5,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


Il capolavoro di Platone sul processo a Socrate in una nuova edizione audio, completa di introduzione e struttura del testo per fissare i punti fondamentali e comprendere tutti gli argomenti trattati. Un’opera cruciale per la storia del pensiero occidentale. Un’opera che svela la radiante figura di Socrate, l’incarnazione dell’uomo greco al suo massimo grado. Un’opera ancora attualissima che dopo 2500 continua a farci riflettere e interrogare sui suoi argomenti cruciali: cosa significa essere cittadini, cosa significa la politica, cosa significa agire moralmente e vivere eticamente. “Noi andiamo per la nostra strada: io a morire e voi a vivere. Quale sia meglio lo sa solo il dio.” (Socrate)

Dettagli

Testo in italiano
9788827415412

Conosci l'autore

Foto di Platone

Platone

0, Atene

Nasce nel 427 a.C. da genitori aristocratici. La data è fissata da Apollodoro nella sua "Cronologia". Vive in un'Atene che aveva già perso la sua egemonia politica e culturale. In gioventù si dedica alla poesia ma accostatosi alla filosofia decide di distruggere tutte le opere precedenti. Discepolo di Socrate, lo pone al centro dei suoi Dialoghi socratici in cui è presentato l'insegnamento del Maestro. Nel 399 va a Megara e, dieci anni dopo, soggiorna in Italia  meridionale e in Sicilia. Nel 387 acquista un terreno e vi fonda la famosa Accademia (dal nome del parco detto di Accademo) , un centro di studi filosofici. Va nel 367 a Siracusa come pedagogo del sovrano Dionigi II, torna una terza volta a Siracusa nel 361....

Compatibilità

Formato:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito sono in formato MP3 e protetti da un DRM proprietario Kobo.

Compatibilità:

Gli Audiolibri venduti dal nostro sito possono essere ascoltati sul tuo smartphone o tablet tramite la APP gratuita Kobo Books scaricabile da iOS o Android. Gli Audiolibri non possono essere scaricati in locale o trasferiti su un client di ascolto diverso da quello fornito tramite Kobo. Non è possibile ascoltare gli audiolibri con la Kobo APP Desktop. Puoi ascoltare gli Audiolibri tramite determinati eReader Kobo, utilizzando cuffie o casse con Bluetooth. Visita la pagina degli eReader per avere maggiori dettagli.

Cloud:

Gli Audiolibri venduti singolarmente dal nostro sito sono immediatamente sincronizzati sul tuo account personale in automatico. Successivamente all'acquisto, sono subito disponibili all'ascolto tramite i client di lettura Kobo compatibili.

Clicca qui servissero ulteriori informazioni