Apotheosis
Con Apotheosis si chiude la trilogia Le tre facce della medaglia. In questo terzo volume Giovanni Mario Buffa porta a compimento una trilogia d’amore e d’avventura che fonde noir, fantasy storico e riflessione metafisica, sorprendendo il lettore con svolte narrative e conclusioni inaspettate, senza rinunciare all’ironia e alla vitalità che hanno animato l’intero percorso. Massimo, Deirdre e i loro alter ego nella Britannia del VI secolo d. C. devono affrontare le conseguenze estreme delle scelte compiute. L’indagine del commissario Manneschi e della squadra speciale di Monti giunge a un punto di svolta, mentre le cospirazioni che attraversano i secoli rivelano il loro volto definitivo. I miti evocati nei volumi precedenti non restano sullo sfondo, anch’essi protagonisti del presente, del passato e del futuro. Tra Roma e il Nord Europa, tra sotterranei misteriosi e paesaggi che sembrano sospesi fuori dal tempo, la narrazione accelera verso un finale ambizioso, in cui amore e conoscenza si intrecciano fino a toccare il tema dell’ascesa, del superamento del limite umano, della Apotheosis, appunto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:4 maggio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it