Appartamento al Plaza di Arthur Hiller - DVD
Appartamento al Plaza di Arthur Hiller - DVD - 2
Appartamento al Plaza di Arthur Hiller - DVD
Appartamento al Plaza di Arthur Hiller - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Appartamento al Plaza
Attualmente non disponibile
7,99 €
7,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


In una lussuosa stanza d'albergo si alternano tre vicende: nella prima una coppia di anziani affronta una grave crisi matrimoniale, nella seconda un maturo uomo di successo cerca di riconquistare un antico amore e, nell'ultima, una giovane donna taglia i ponti con i genitori a causa dell'incomprensione.

Dettagli

1971
DVD
8051766031267

Informazioni aggiuntive

  • Golem Video, 2015
  • Terminal Video
  • 109 min
  • Italiano
  • Italiano
  • 1,85:1

Conosci l'autore

Foto di Walter Matthau

Walter Matthau

1920, New York

"Nome d'arte di W. Matusanskavaskij, attore e regista statunitense. Figlio di immigrati russi, esordisce in Il kentuckiano (1955) di B. Lancaster e, dopo varie altre interpretazioni, nel 1960 dirige e interpreta Gangster Story (da non confondere con l'omonimo film di A. Penn del 1967). Comincia così ad affermarsi come uno degli interpreti più versatili della scena hollywoodiana: il suo viso particolare, la recitazione sorniona, il grande controllo dei tempi attoriali ne fanno un fuoriclasse della recitazione. Nel 1966 l'incontro con B. Wilder e con J. Lemmon in Non per soldi... ma per denaro (Oscar come migliore attore non protagonista). I due interpretano poi insieme numerosi altri film, dando vita a una delle più perfette e infallibili coppie comiche del cinema mondiale: tra gli altri: La...

Foto di Maureen Stapleton

Maureen Stapleton

1925, Troy, New York

"Propr. Lois M. S., attrice statunitense. Dopo aver lavorato per qualche tempo come modella, a metà degli anni '40 esordisce a Broadway, dimostrando in breve tempo grande talento e professionalità (al punto che T. Williams la sceglie al posto di A. Magnani, ancora insicura nell'uso dell'inglese, per il ruolo principale di La rosa tatuata) e ottenendo numerosi premi. Sul grande schermo esordisce nel 1958 in Non desiderare la donna d'altri di V.J. Donehue; diretta in seguito da S. Lumet (Pelle di serpente, 1959, e Uno sguardo dal ponte, 1962) e W. Allen (Interiors, 1978), vince un Oscar come miglior attrice non protagonista nei panni dell'attivista anarchica di origini lituane di Reds (1981) di W. Beatty. Tra gli ultimi personaggi interpretati, una delle vivaci ospiti del pensionato per anziani...

Foto di Barbara Harris

Barbara Harris

1935, Evanston, Illinois

Nome d'arte di Sandra Markowitz, attrice statunitense. Dopo varie esperienze teatrali di successo a Broadway sia come interprete sia come regista, esordisce sul grande schermo nel 1965 con una piccola parte in L'incredibile Murray di F. Coe, imponendosi subito come notevole caratterista comica. Successivamente è una frustrata donna attempata in Appartamento al Plaza (1971) di A. Hiller, un'ingenua provinciale con un sogno nel cassetto in Nashville (1975) di R. Altman, una maga imbrogliona in Complotto di famiglia (1976) di A. Hitchcock. Dagli anni '80 riduce le sue apparizioni sul grande schermo anche per mancanza di ruoli interessanti e si dedica alla direzione di un'agenzia di casting di voci.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it