An Apple a Day
Accompagnato da un nuovo saggio sulla band con numerose citazioni del leader della stessa, Jeff Harrad, oltre a foto rare, “An Apple A Day” dei britannici Apple, gode di una preziosa e necessaria ristampa. Si tratta di un classico, molto amato, risalente al tardo periodo pop psichedelico britannico degli anni Sessanta, non apprezzato inizialmente – la band si sciolse subito dopo – ma poi recuperato come disco di culto e must per tutti gli amanti della psychedelia britannica.Recentemente, una copia originale del disco è stata venduta su eBay per poco meno di 4.000 sterline. Negli anni sono emerse così poche informazioni sugli Apple che, nel libro guida dell’underground rock britannico Galactic Ramble, sono stati descritti come probabilmente l'unica leggendaria band psych britannica ancora avvolta nel mistero. La ristampa include anche i mix mono dei brani usciti come singoli. Oltre a quei brani sono presenti nel disco anche canzoni come ‘Queen Of Hearts Blues’, ‘Mr. Jones’ e ‘Photograph’, gemme psych-pop la cui combinazione fra arrangiamenti orchestrali e surrealismo, rimandano ad un ibrido fra Syd Barrett e Kinks.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it