L' Applicazione della legge sul Macinato. Discorso pronunziato alla Camera nella tornata del 24 gennaio 1869 in difesa dell'ordine del giorno proposto dall'Opposizione. Estratto dai Rendiconti ufficiali della Camera dei Deputati
In-8°, pp. 32, brossura editoriale verde con titolo entro bordura. Ottimo stato. La tassa sul macinato, ideata tra gli altri da Quintino Sella al fine di risanare le finanze pubbliche, venne promulgata per iniziativa di Luigi Menabrea il 7 luglio 1868 ed entrò in vigore il 1º gennaio dell'anno seguente, per restare in vigore sino al 1880. Durante la sua vita legale essa causò fortissime lacerazioni a livello popolare, con veri e propri tumulti, e accesissime discussioni parlamentari.
Venditore:
Immagini:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1869
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it