Apprendere con il museo
L'idea di fondo alla base di questo volume è che il museo faciliti situazioni di apprendimento riferibili ad un ampio spettro di discipline e che sia esso stesso per sua natura luogo di apprendimento.
Nel testo un'attenzione particolare è riservata a due discipline poco o per nulla visitate in ambito scolastico come la Museologia e la Museografia nella convinzione che un approccio ai temi e alle problematiche specifiche del Museo sia un elemento imprescindibile per poter comprendere appieno la sua valenza educativa.
Su questo sfondo si articolano le domande sul valore ed il senso di un progetto di didattica museale inserito all'interno del Piano dell'Offerta Formativa elaborato dalle scuole e le riflessioni sul carattere marcatamente interdisciplinare che un tale progetto può avere.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it