Appuntamenti. Non agguati. Vivere bene la scuola, oggi
La scuola è una vera e propria città abitata da giovani e adulti che vivono e trafficano insieme, una città con le sue regole e norme, le sue sanzioni, le sue consuetudini, il suo linguaggio, i suoi codici. La sua vita insomma, fatta di spiegazioni, verifiche e interrogazioni, ma anche di amori, amicizie, invidie, ripicche, antipatie, preferenze, insofferenze, tranelli, soddisfazioni e gioie. Un luogo mai neutro, sempre di grande impatto sui singoli che lo abitano. Ed è proprio considerare protagonisti i ragazzi, in quanto capaci di appassionarsi e di collaborare con i docenti, l'obiettivo di questo libro, che affronta tutti i grandi "nodi" dell'esperienza a scuola: il successo e l'insuccesso, la "fobia scolare", l'alleanza con le famiglie, la scelta delle scuole superiori. Una guida preziosa, una "mappa" per guardare, con serenità, a quel percorso sempre nuovo, a volte faticoso, ricco, sfidante, che porterà i nostri figli nella vita adulta.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows