Con la locuzione "processo di fallimento" si è voluto qui convenzionalmente designare l'articolata vicenda processuale che, prendendo avvio proprio dalla pronuncia di quella sentenza, si va poi dipanando attraverso le diverse fasi di verifica del passivo e liquidazione e ripartizione dell'attivo, per sfociare alfine nell'emissione del decreto di chiusura. La scelta della trattazione di un tema ridotto rispetto al corrente oggetto delle esposizioni manualistiche della materia si ricollega a precise sollecitazioni della didattica universitaria, rectius dei suoi fruitori primari, vale a dire gli studenti, cui si è voluto fornire un testo agile e vicino, per quanto possibile, agli stilemi espressivi delle lezioni, in particolar modo per l'abbondanza degli esempi (o casi di scuola) proposti.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:10 maggio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it