Lewis ripercorre, con una trattazione ampia e articolata, e al tempo stesso di grande leggibilità, la storia del mondo arabo, dal periodo pre-islamico a oggi. Le conquiste effettuate sin dall'inizio del periodo islamico portarono alla creazione di un vasto impero, da cui si diffusero commerci e cultura, prima del progressivo declino provocato dall'espansione dell'Occidente.
Un'introduzione indispensabile al mondo arabo e alla sua storia, soprattutto oggi che quest'ultimo si trova di fronte a difficili scelte di ordine politico e sociale, le cui ripercussioni vanno ben oltre l'ambito medio-orientale.
Venditore:
Informazioni:
<p>in 8, 258 pagine, brossura con sovracop., all'interno della copertina posteriore timbro: saggio campione gratuito</p> Molto buono (Very Good) 9788842054023.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it