The Arabian Passion According to J.S. Bach
Nessuno mai ha raffigurato la sofferenza umana, rappresentata da Gesù Cristo, con la stessa potenza e lo stesso fervore di J.S. Bach nelle sue Passioni. In questo album intitolato “The Arabian Passion” un cast arabo-europeo di straordinari musicisti trasforma queste composizioni iconiche della musica classica in una nuova e contemporanea riflessione sull'umanità. In un mondo segnato da differenze, questa collaborazione musicale crea uno spazio intenso e contemplativo per la pace e il rispetto. Nella rivisitazione delle Passioni di Bach, lo spirito del Barocco si intreccia e si fonde con le tradizioni musicali del Medio Oriente e con le improvvisazioni del jazz. Una delle più famose cantanti del mondo arabo, Fadia El-Hage, reinterpreta le arie Bach come canzoni che raccontano e al tempo stesso possono tentare di fermare i conflitti e comare le differenze tra il mondo arabo e l'Occidente, tra le diverse religioni, tra credenti e non credenti, tra modernisti e tradizionalisti. “The Arabian Passion” rappresenta un appello musicale per la pace, un’invocazione che ha sullo sfondo le terribili immagini della guerra in Iraq, con le sue tragedie e le sue sofferenze. Proprio la sofferenza degli iracheni di oggi dà in questo progetto musicale un nuovo contesto e u nuovo significato alle Passioni di Bach.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it