Arcadia felice
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 34,00 €
L’«Arcadia felice» (1605), opera dell’autrice veneziana Lucrezia Marinella, è l’unico romanzo pastorale barocco italiano. Narra l’insediamento dell’imperatore Diocleziano in Arcadia dopo la sua abdicazione. Riesce una sintesi tra una vena umanistica storica e moraleggiante e gli intrecci del romanzo europeo seicentesco.
L’«Arcadia felice» (1605), oeuvre de Lucrezia Marinella, vénitienne, est le seul roman pastoral baroque italien. Il raconte l’accueil de l’empereur Dioclétien par les bergers d’Arcadie, après son abdication. Il opère une synthèse réussie entre une veine humaniste historique et morale et les intrigues du roman baroque européen.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it