Archivio preunitario del Comune di Castelfiorentino
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 55,25 €
L'inventario dell'archivio storico di Castelfiorentino arricchisce ulteriormente il quadro degli strumenti descrittivi degli archivi storici comunali toscani pubblicati nei decenni. Secondo un'affermata tradizione regionale, la descrizione delle carte inventariate è articolata in base alle antiche istituzioni che le produssero operando sul territorio: i comuni, le podesterie, i vicariati e soprattutto la "cancelleria comunitativa", ente coordinato da Firenze che ebbe anche il ruolo di conservare e organizzare gli archivi presenti tutt'ora presso il Comune di Castelfiorentino.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it