L'archivio studio BBPR nelle collezioni del MAXXI Architettura. Ediz. illustrata
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Parte della collana del Centro Archivi del MAXXI Architettura e Design Contemporaneo, il volume documenta la donazione del Fondo dello studio BBPR costituito dagli architetti Gian Luigi Banfi, Lodovico Barbiano di Belgiojoso, Enrico Peressutti ed Ernesto Nathan Rogers. Saggi, schizzi, documenti e fotografie storiche restituiscono la ricca attività professionale dello studio che va dall’urbanistica, all’architettura, dall’arte al design. Gran parte del volume è dedicata all’inventario dell’archivio entrato a far parte delle collezioni del MAXXI, un corpus che copre più di settant’anni di lavoro e raccoglie documenti di natura eterogenea che testimoniano l’attività progettuale, didattica e culturale di BBPR e dei singoli architetti che ne facevano parte. Con testi di: Lorenza Baroncelli, Alberico B. Belgiojoso, Ilaria Brunelli, Gianluca Capurso, Maria Vittoria Capitanucci, Tullia Fidelbo, Margherita Guccione, Tullia Iori, Angela Parente, Fiammetta Scarpini, Claudia Torrini, Carla Zhara Buda, Serena Zuliani.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it