L' arcipelago. L'apparire del fondamento. Drammi e liriche
Questo libro rappresenta, secondo l'autore, «la celebrazione della forza e della pienezza del vivere». Se per Parmenide tutto è Essere, se per Schopenhauer tutto è Volontà di vita, Brahman come Dioniso, allora questo libro può essere definito come lo sforzo per renderci consapevoli di quel 'tutto' che siamo e viviamo, nella prospettiva che il fluire del tempo, e dunque il nostro stesso vivere, con le sue limitazioni e sofferenze, sia la severa ma prodigiosa possibilità-necessità dell'Essere di riconoscersi e gioire di sé stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it